Clementina
 
Con Falegnameria Mazzolini
 
Clementina non è una cucina componibile, ma è composta da una serie di elementi singoli da affiancare a piacere in uno spazio aperto e indefinito. E' caratterizzata da un banco di lavoro centrale bifronte che è il fulcro attorno a cui ruotano gli altri elementi singoli costituiti da mensole, contenitori sospesi, pensili isolati, pannelli a muro, blocchi frigo-dispensa e tavoli. Il sistema di costruzione, a prezzi accostabili, permette una molteplicità di soluzioni architettoniche e funzionali, facilitando la scelta e la progettazione.
Ogni singolo elemento è realizzato con materiali adatti a rispondere ad ogni esigenza di funzionalità e durevolezza, oltre che puramente estetica. Per la struttura di ogni pezzo è stato utilizzato il legno tamburato che ha caratteristiche di robustezza e indeformabilità nel tempo. Alcuni elementi hanno una finitura laccata con vernice all'acqua goffrata antigraffio, facile da pulire usando semplicemente un panno umido; altri pezzi singoli sono in legno di ebano trattato con vernice all'acqua opaca. Per il banco di lavoro centrale, per gli zoccolini e per le maniglie è stato scelto l'acciaio inox che possiede un alto grado di durezza e resistenza contro acidi e soluzioni alcaline o saline, quindi adatto specialmente nella zona in cui si cuoce e si lava. Il vetro e il cristallo sono utilizzati per proteggere il contenuto degli elementi pensili e per i piani dei tavoli che hanno comunque sempre struttura della base in legno di ebano e acciaio. 
I colori creano lo spazio e danno la possibilità di adattare le tonalità all'ambiente circostante. Nella gamma delle tinte delle vernici all'acqua sono stati selezionati sette colori che rendono elegante l'accostamento con il legno di ebano e con l'acciaio inossidabile. Sono colori neutri che non devono seguire le mode e quindi sempre attuali.